Panzerotti Ricetta Originale
Panzerotti Ricetta Originale. Bisogna partire dalla preparazione della massa per panzerotti, quindi per prima cosa scalda l'acqua in un pentolino aggiungendoci un pizzico di sale. Una ricetta semplice, della tradizione popolare napoletana ma presente, con alcune differenze, in molti paesi del Mediterraneo.
Si trovano in diverse versioni, i panzerotti al forno sono certamente più leggeri ma la ricetta originale li vuole fritti nello strutto. La ricetta del panzerotto fritto è molto semplice. Appena è leggermente tiepido all'interno, lo spengo e inserisco la massa.
I Panzerotti pugliesi sono un classico della cucina regionale italiana e la loro ricetta nonche' preparazione varia da città a città.
C'è chi li predilige rigorosamente fritti, come vuole la tradizione, chi, invece, al forno, per una variante più leggera.
Nel libro, i panzerotti venivano proposti con ripieno di ricotta, caciotta e confettura di cipolle rosse. Ecco la ricetta originale dei panzerotti pugliesi e una variante light I panzerotti pugliesi sono uno dei piatti tipici della regione , capaci di mettere d'accordo tutti, grandi e piccoli. Impastare su di una spianatoia la farina, setacciata, con lo zucchero, il burro e lo strutto tagliati a pezzetti, il sale e l'ammoniaca, aggiungendo, appena l'impasto dovesse risultare troppo duro e secco, un po' di latte fino a ottenere una pasta liscia e omogenea.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Panzerotti Ricetta Originale"
Posta un commento