Ricetta Pasta Frolla Senza Glutine
Ricetta Pasta Frolla Senza Glutine. In un'altra ciotola rompiamo un uovo e lo mescoliamo con lo zucchero, aggiungiamo l'olio di semi e il lievito e mescoliamo ancora. Questa pasta frolla senza glutine è una ricetta di base che si presta per la realizzazione di crostate, biscotti o fondi per torte da forno. "Si deve lavorare ben fredda con il mattarello, in piccole quantità, in quanto essendo senza glutine risulta molto più difficile da stendere" suggerisce il maestro Gabriele Bozio, docente del corso di alta formazione per pasticcere.
Tuttavia, non tutti possono mangiarla, poiché contiene glutine. Questa pasta frolla senza glutine è una ricetta di base che si presta per la realizzazione di crostate, biscotti o fondi per torte da forno. "Si deve lavorare ben fredda con il mattarello, in piccole quantità, in quanto essendo senza glutine risulta molto più difficile da stendere" suggerisce il maestro Gabriele Bozio, docente del corso di alta formazione per pasticcere. Per preparare la Pasta frolla senza glutine in un recipiente capiente mettiamo la farina con lo zucchero, la vanillina ed il lievito, aggiungiamo il burro a temperatura ambiente a pezzettini.
Una Pasta frolla con farina di riso dunque senza glutine e volendo anche senza lattosio e senza burro!
Profumatissima, dalla consistenza friabile al morso, credetemi se vi dico.
Aggiungete il burro e lavorate con la punta delle dita, fno ad ottenere un composto sabbioso. Per il resto, gli ingredienti sono uguali alla normale pasta frolla: zucchero, burro, scorza di limone o vaniglia e un pizzico di sale. La Pasta frolla senza glutine è una preparazione di base dolce perfetta per intolleranti, celiaci e non solo!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Pasta Frolla Senza Glutine"
Posta un commento