Pinza Veneta Ricetta Originale
Pinza Veneta Ricetta Originale. Definito dolce rustico per la semplicità dei suoi ingredienti, quali: farina bianca e gialla di mais mescolate insieme, uova, lievito e infine poco zucchero, poiché all'epoca era un ingrediente difficilmente reperibile. I ghe ne fa diversi tipi e de diverse maniere (secondo i posti), ma tute le ga come base la.
Si tratta di una specie di pane-focaccia preparato e consumato nella zona tra i Colli Euganei ed il Polesine, gustosissimo per la presenza di strutto e declinato in infinite varietà quante sono le famiglie venete…ognuna infatti ha la sua ricetta. Gli ingredienti sono semplici, tipici della tradizione contadina, comunque oggi molto più ricchi che in passato: vengono impastati. E' molto semplice da preparare ed occorre circa un'ora.
Come prima cosa preparate la polenta.
Taglia i fichi secchi a piccoli pezzi.
La ricetta varia da località a località, ma se ne possono delineare le caratteristiche generali. Ricetta della tradizione Veneta La Pinza Si tratta di una specie di pane-focaccia preparato e consumato nella zona tra i Colli Euganei ed il Polesine, gustosissimo per la presenza di strutto e declinato in infinite varietà quante sono le famiglie venete…ognuna infatti ha la sua ricetta.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Pinza Veneta Ricetta Originale"
Posta un commento