Ricetta Piadine Romagnole
Ricetta Piadine Romagnole. Prima di tutto inserire in una ciotola la farina, mescolare con lievito setacciato e sale. Disponete la farina a fontana con il bicarbonato sul piano di lavoro, aggiungete lo strutto a temperatura ambiente al centro.
I romagnoli vanno orgogliosi, oltre che matti, di questa semplicissima eppure gustosa focaccia nota in tutto il mondo. Per molti la piadina è il cibo simbolo delle estati al mare in riviera. La farcia più tradizionale è sicuramente quella a base di crudo, rucola e squacquerone, ma posso assicurarvi che anche farcita con della.
Ricetta piadina romagnola, io la faccio così: Lo streetfood romagnolo per eccellenza, regina delle estati roventi della riviera è la piadina romagnola.
Forse perché la si può gustare in mille modi diversi, forse perché adattabile a qualunque contesto gastronomico: dai pranzi importanti, per accompagnare gli antipasti, alla rapida pausa pranzo da lavoro.
Secondo la ricetta originale la piadina romagnola viene cotta su una piastra di terracotta (detto "teggia" in romagnolo). Fa caldo e abbiamo voglia di mangiare cose fresche e soprattutto veloci. Ricetta Piadina Romagnola >>>> Acquista la piadina IGP Romagnola da qui La piadina romagnola è l'alimento di origine riminese che ha avuto più successo a livello di export nel mondo, è per questo che un prodotto così conosciuto anche al di fuori della Romagna.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Piadine Romagnole"
Posta un commento