Cipolle Agrodolce Ricetta
Cipolle Agrodolce Ricetta. Le cipolline in agrodolce sono un classico contorno della tradizione, realizzato con le cipolle borettane, dall'inconfondibile bulbo bianco e piatto. Sbucciate le cipolle bianche, tagliatele a metà, lungo la loro circonferenza e disponetele in una padella da forno.
Tagliata con cipolle in agrodolce La tagliata con cipolle in agrodolce è il secondo perfetto per i veri amanti della carne rossa appena scottata, ideale da gustare in compagnia! Versatevi sopra l'acqua fredda, fino a coprirle. Un contorno semplice ma di grande effetto, in grado di esaltare il gusto della pietanza che accompagna: cipolline in agrodolce!
Un contorno versatile che si sposa bene accompagnato a carne, affettati e formaggi o al pesce, una ricetta veloce e pratica che puoi preparare in anticipo e riscaldare all'occorrenza.
La ricetta delle cipolle all'agro ci regala un contorno sfizioso, diverso dal solito e caratterizzato da uno spiccato sapore agrodolce.
Nella nostra ricetta abbiamo utilizzato le cipolle borettane, dal tipico bulbo bianco e appiattito: una volta messe in ammollo in acqua fredda, per renderle ancora più digeribili. PREPARAZIONE: In una padella antiaderente scaldate l'olio col peperoncino,unite le cipolle che avrete tagliato a rondelle sottili; rosolate a fuoco basso mischiando. Un grande classico della nostra tradizione, ideale da servire tiepido o a temperatura ambiente, magari come antipasto in abbinamento a formaggi più o meno stagionati.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Cipolle Agrodolce Ricetta"
Posta un commento