Amaretti Ricetta Originale
Amaretti Ricetta Originale. Per iniziare a preparare gli amaretti, mettiamo le mandorle dolci pelate in una teglia. Ricetta tradizionale degli Amaretti Sardi (o "Amarettos de mendula" in lingua sarda): tra i dolci tipici della festa in Sardegna, quale che sia l'occasione, non possono mai mancare gli amaretti, un dolce preparato con mandorle e zucchero, ma con una punta di amaro dovuta all'utilizzo delle mandorle… amare. È un dolce presente con molte varianti in tutta in Italia, questa che vi.
Gli amaretti sardi morbidi sono infatti una delizia che si scioglie in bocca al primo morso. Nocciolotti - cioccolatini con nocciole e nutella. Gli amaretti sono un dolce tipico molto diffuso in tutte le zone della Sardegna e sono un dolce perfetto per tutte le occasioni e cerimonie, specialmente per matrimoni e battesimi.
La ricetta originale, custodita da pasticceri e donne dell'Ogliastra, è in realtà arrivata oltre l'isola, permettendoci di realizzare questi dolci anche in casa.
Gli amaretti sono una ricetta semplicissima e molto veloce da preparare, ottima anche per i celiaci.
La ricetta originale prevede l'utilizzo di ingredienti semplicissimi, quali albumi, zucchero e farina di mandorle dolci, con l'aggiunta delle mandorle amare, senza le quali gli amaretti non sarebbero tali. Gli amaretti sardi sono dei dolcetti secchi ideali da servire con il caffè a fine pasto, immancabili in tavola nella grandi occasioni come il pranzo di Natale. La ricetta originale tramandata di generazione in generazione è molto diffusa principalmente in Salento, e nella provincia di Lecce.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Amaretti Ricetta Originale"
Posta un commento