Ricetta Pesto Fatto In Casa
Ricetta Pesto Fatto In Casa. Mettiamo il basilico nel boccale del frullatore, aggiungiamo l'olio, il sale, l'aglio e i pinoli. Per preparare la pasta al pesto mettiamo subito a scaldare l'acqua per cuocere la pasta.
Basilico, pomodorini, zucchine ,peperoni e rucola diventano i protagonisti di tanti condimenti sfiziosi che si preparano. Pestate gli agli sbucciati con un pizzico di sale. E invece tutti, se scegliamo gli ingredienti giusti, se non sprechiamo le foglie di basilico, se stiamo attenti alla genuinità della materia prima, possiamo divertirci a fare il pesto alla genovese in casa.
Un suggerimento prima di iniziare: più le foglioline sono piccole, più sarà tenero e meno "forte" il gusto finale del pesto.
Per preparare il pesto ci servono le foglie tenere di basilico.
Quando si parla di pesto il primo che viene in mente è il pesto di basilico : è fresco e veloce da preparare. È perfetto per condire un bel piatto di pasta (linguine e trenette sono i formati ideali), ma anche come salsa per accompagnare pesce, verdure e per. Come fare il Pesto alla genovese. Intanto laviamo e asciughiamo per bene il basilico con un canovaccio pulito.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Pesto Fatto In Casa"
Posta un commento