Ricetta Fave E Cicoria
Ricetta Fave E Cicoria. Fave e cicoria: la ricetta di uno dei piatti più noti della tradizione culinaria pugliese. Scolatele e frullatele insieme con una presa di sale, olio e un pochino dell'acqua di cottura.
Fave e cicoria è un binomio della grande tradizione contadina pugliese, piatto povero ma gustosissimo e davvero imperdibile in cui i sapori si mescolano a formare una ricetta squisita. Si tratta di un piatto che può essere servito a mo' di minestra o zuppa oppure, come ho fatto io, separando otticamente i due elementi principali nel piatto in modo da renderlo esteticamente più. Quella che ti propongo è una ricetta tipica della cucina salentina: non ti resta che cimentarti in cucina tra pentole e fornelli!
Come preparare le Fave e cicorie selvatiche.
Cuocetele in acqua salata e, quando cominciano a disfarsi, girate a lungo con un cucchiaio di legno in modo da ottenere una purea.
Una ricetta che si tramanda di generazione in generazione. Con questa ricetta partecipo alla rubrica L'Italia nel piatto di gennaio che questo mese ha come tema Le verdure invernali locali. In particolare, nel Gargano, questa ricetta è conosciuta con il nome di.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Fave E Cicoria"
Posta un commento