Ricetta Della Piadina
Ricetta Della Piadina. Trasferite su un piano da lavoro, impastate brevemente con le mani fino a ottenere un impasto omogeneo che. Una bontà unica che ha origini antiche nelle campagne romagnole come piatto povero.
Ecco la ricetta veloce per fare la Piadina Romagnola senza lievito. Facilissima e Veloce: piadina senza strutto, la ricetta della piadina romagnola in versione all'olio di oliva, senza strutto o grassi di origine animali. Una preparazione base che si presta ad essere servita.
La piadina sarà cotta in padella o al forno e poi condita con pomodoro, mozzarella, origano e formaggio: ma potete farcirla con gli ingredienti che preferite o che avete a.
Il suo profumo inonda l'aria propagandosi dai caratteristici chioschi sparsi qua e là per la Romagna.
Ma è con i Romani che la piadina cominciò a diffondersi: il nome era panis depsticius, cioè pane schiacciato, e il politico e scrittore romano Marcio Porcio Catone il Censore ne scrisse la ricetta nel suo Liber. La ricetta originale della piadina romagnola fatta in casa, infatti, tra gli ingredienti prevede lo strutto di maiale, un grasso molto povero ed economico, oltre a farina, sale e acqua. Quindi vediamo la ricetta base della piadina classica.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Della Piadina"
Posta un commento