Ricetta Carciofi Ripieni In Padella
Ricetta Carciofi Ripieni In Padella. I Carciofi ripieni sono un secondo piatto vegetariano squisito! Noi abbiamo qui utilizzato solo le calotte, i gambi sono però altrettanto deliziosi e potete impiegarli per arricchire un risotto semplice , una crema o un passato detox.
Il loro sapore dolce ma nello stesso tempo deciso, forte e particolare, li rende perfetti per creare tantissime ricette di ogni genere, da servire in tavola in ogni occasione. Certo, qualsiasi tipo di cena a base di pasta mi rende felice, ma la pasta ripiena mi fa davvero sorridere. Tagliate piatto il fondo del carciofo e trattenete la parte recisa del gambo.
Per realizzare i carciofi ripieni in padella, prima di tutto pulite i carciofi, eliminando il gambo e le foglie esterne più dure, e immergeteli in una soluzione di acqua e succo di limone.
Una volta puliti i carciofi, metterli in una padella con olio evo e uno spicchio di aglio.
In una padella con dell'olio fate appassire la cipolla tritata. Questa che vi propongo oggi mi è stata consigliata da una mia vicina di casa di origini siciliane e quindi mi sono fidata ed ecco a voi il risultato, dei bellissimi e buonissimi carciofi. Metteteli interi in una pentola con abbondante acqua e.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Carciofi Ripieni In Padella"
Posta un commento