Pizza Napoletana Ricetta Originale Sorbillo
Pizza Napoletana Ricetta Originale Sorbillo. Con la ricetta di Gino Sorbillo, il risultato non può che essere una vera pizza napoletana: digeribile, gustosa, sottile, con un cornicione alto, croccante furi e morbido dentro. Ecco una delle pizze più buone di Napoli spiegata da uno dei pizzaioli più famosi d'Italia e del Mondo.
Un impasto semplice da realizzare, una pizza sottile e. Si può fare anche a Natale. Occasione fu l' inaugurazione dello Stadio San Paolo deliziando, tra gli altri, il palato di un giovanissimo Umberto Agnelli, come.
Nel rispetto del passato, ma all'altezza dei tempi, la sua pizza è infatti molto contemporanea: un mix di attenzione maniacale per gli ingredienti, tecniche antiche, arte manipolatoria.
La pizza napoletana di Gino Sorbillo si può prepare anche a casa, certo mancherà il panorama del Maschio Angioino, di Castel dell'Ovo, non vivremo l'atmosfera di Spaccanapoli o di via Caracciolo, a pummarola n'coppa sarà quella di casa nostra, ma la pizza la prepareremo a casa sognando una gita a Napoli culla di cultura e della pizza.
La pizzeria di Gino Sorbillo è ubicata nel cuore di Napoli, tra le mura che potrebbero raccontare la storia della città. E' un post che tengo in caldo da un pò, ma ci ho messo tempo ad avere il coraggio di pubblicarlo perchè, da napoletana quale sono, per me la pizza è sacra, come il caffè, va fatta in un determinato modo per ottenere un determinato risultato, e prima di potervi dire "vi do la ricetta della pizza fatta in casa come in pizzeria. Presa dalla curiosità di provare ad avere una vera pizza fatta in casa e soprattutto.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Pizza Napoletana Ricetta Originale Sorbillo"
Posta un commento