Piadina Romagnola Ricetta Artusi
Piadina Romagnola Ricetta Artusi. Impastare energicamente se necessario aggiungendo ancora una spolverata di farina. Aggiungere al centro l'acqua e lo strutto morbido oppure l'olio.
In realtà la piadina è una specie di pane e la sua ricetta poi modificata nel corso dei secoli risale a tempi molto antichi. Giovanni Pascoli lo chiamava il «cibo nazionale dei romagnoli» e in qualche modo, ancora oggi, se si pensa alla Romagna l'accostamento con la piadina è quasi inevitabile. Aggiungere al centro l'acqua e lo strutto morbido oppure l'olio.
Scopri la ricetta su come fare i cappelletti all'uso di Romagna secondi Artusi, il gastronomo e critico letterario che ha contribuito alla nascita della cucina italiana, proponendo ricette da fare a casa.
Per fare i ravioli occorre naturalmente prima preparare la classica sfoglia romagnola tirata al mattarello.
La bontà degli ingredienti in tavola Se almeno una volta nella vita, siete stati in Romagna , sapete di cosa sto parlando. Non poteva mancare, in "L'arte in cucina e la scienza di mangiar bene", un accenno al ragù. Da Ravenna a Rimini e Riccione, passando per Cesenatico esistono ancora i chioschi dove si serve quello che oggi chiameremo "street food".
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Piadina Romagnola Ricetta Artusi"
Posta un commento