Pancotto Ricetta Siciliana
Pancotto Ricetta Siciliana. La sera, di ritorno dal duro lavoro della campagna, questa zuppa era l'unico pasto caldo del giorno che i contadini potevano permettersi. Cuocete tutto a fuoco medio basso finché il pane non sarà diventato una crema.
Fare bollire ed unire un altro po' d'acqua e il dado. Il concetto, infatti è proprio quello: dare nuova vita al pane raffermo, evitando di fare sprechi. Per preparare il pancotto tagliate a pezzi il pane raffermo e bagnatelo con l'acqua fino a coprirlo.
Il pane cuotto è una ricetta tipica delle zone di campagna ed è sinonimo di cucina "povera", quando per la fame del cibo n on si buttava via nulla.
A seconda della zona d'Italia dove andate, ce ne sono.
Il pancotto è una ricetta della cucina povera, estremamente semplice, ma anche ricca di quei cari buoni vecchi sapori di una volta, nata probabilmente insieme allo stesso pane, come idea riciclo per consumarlo quando iniziava ad indurirsi. Ricetta Pancotto calabrese: In una pentola di coccio preparate del brodo con acqua, olio d'oliva, filetti di pomodoro pelato, prezzemolo, sedano tritato grossolanamente, foglie d'alloro, aglio tritato e qualche pezzetto di peperoncino; salate adeguatamente. Come preparare il Pollo alla siciliana.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Pancotto Ricetta Siciliana"
Posta un commento