Farina Caputo Pizzeria Ricetta
Farina Caputo Pizzeria Ricetta. Oggi vi propongo la ricetta di un impasto per pizza fatto con una farina un po' particolare: stiamo parlando della farina del mulino Caputo tipo super nuvola. Per Altroconsumo la migliore farina per pizza ha buona lievitazione e lavorabilità dell'impasto.
Anche a casa è possibile preparare la vera pizza napoletana grazie a forni sempre più performanti e alle farine specializzate anche per il comparto domestico di Mulino Caputo. Per la pizza a casa coprite l'impasto con un canovaccio. Ideale per la classica pizza napoletana.
In tutte e tre le prove eseguite la pizza realizzata con la farina Pizzeria ha mostrato una crosta friabile e la mollica umida al punto giusto.
Questa è la prima ricetta in esclusiva per il nostro blog ed è la sua pizza in teglia da fare in giornata, con farina Caputo (ma potete usare la farina che avete in cucina).
Mescoliamo la farina e il sale, ed aggiungiamo l'acqua nella quale abbiamo messo il lievito naturale. Ho usato utilizzato vari tipologie di lieviti: di birra, secco, lievito madre, pasta di riporto, acqua fermentata. Porre in una ciotola abbastanza grande la farina con il lievito, aggiungendo poi l'acqua ed il sale.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Farina Caputo Pizzeria Ricetta"
Posta un commento