Ricetta Cheesecake Ricotta E Mascarpone Senza Cottura
Ricetta Cheesecake Ricotta E Mascarpone Senza Cottura. E' con piacere che oggi vi presento la seconda ricetta che ho preparato con CuCo di Moulinex anche detto #cuisinecompanion, la cheesecake ricotta e mascarpone senza cottura e con la nutella fatta in casa. Cheesecake ricotta e mascarpone senza panna.
Scoprite come ricrearla passo dopo passo! Se non volete utilizzare il mascarpone potete optare per una versione più light, con ricotta e philadelphia. La cheesecake arcobaleno è una torta fredda che non necessita di cottura, composta da una base di biscotti secchi e una cremosa farcia multicolore di mascarpone, panna e formaggio fresco spalmabile.
La ricetta originale della cheesecake alle fragole con ricotta e mascarpone è perfetta per portare in tavola un dolce fresco e goloso, talmente buono che sarà difficile dire no a una seconda fetta!
Per prima cosa per preparare questa cheesecake tritiamo i biscotti e lo zucchero di canna, con un frullatore oppure con l'aiuto di un mattarello.
Togliete dal frigo la tortiera con la base di biscotto e versate la farcia distribuendo in modo uniforme il composto. Ma in questa ricetta vi presentiamo un'interessantissima variante: la cheesecake ricotta e mascarpone! La cheesecake senza cottura è un dolce freddo composto da una base di pasta biscotto, solitamente costituita da biscotti sbriciolati e poi reimpastati con burro, su cui poggia uno strato di crema di formaggio fresco ( formaggio spalmabile,ricotta, yogurt, robiola, mascarpone etc.) a cui viene aggiunto dello zucchero e un gelificante; sulla superficie viene aggiuntouno strato di coulis di.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Cheesecake Ricotta E Mascarpone Senza Cottura"
Posta un commento