Pesto Siciliano Ricetta
Pesto Siciliano Ricetta. Un pesto rosso da preparare in pochissimi minuti per condire pasta, ma. Un condimento perfetto per la pasta che profuma di estate.
Come prima operazione è necessario dissalare i capperi. Come quello a base di pistacchi, tipico della cucina siciliana, è ottimo per condire un piatto di** spaghetti con i gamberi** o da utilizzare anche nelle lasagne. Il pesto alla siciliana, preparato con i prodotti tipici di questa meravigliosa terra è ovviamente preparato a crudo ma come tutte le ricette regionali ha tante varianti solo spostandosi di poco, ad esempio quello trapanese si prepara con le mandorle pelate invece che con i pinoli.
Come quello a base di pistacchi, tipico della cucina siciliana, è ottimo per condire un piatto di** spaghetti con i gamberi** o da utilizzare anche nelle lasagne.
Non contiene lattosio ma è adatto alla dieta contro la celiachia.
Il pesto alla siciliana non è affatto secondo, per gusto e sfiziosità, al più famoso dei pestati, quello alla genovese.. Tagliali in quarti, togli la parte verde centrale, spremili per eliminare l'acqua e i semini interni e trasferiscili in un cutter (robot minuto di lame). In questa ricetta io ho aggiunto oltre ai pinoli anche delle mandorle pelate, che secondo il mio modesto parere, rendono ancora più gustoso il tutto.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Pesto Siciliano Ricetta"
Posta un commento