Ricetta Ziti Alla Siciliana
Ricetta Ziti Alla Siciliana. Preparazione Ziti al forno alla sicialiana. Le zite alla siciliana costituiscono una classica preparazione isolana a base di pasta e melanzane. prepariamole seguendo questi passaggi..
E' un piatto molto ricco e gustoso e al tempo stesso scenografico, perfetto per i pranzi e le cene a buffet. Il formato utilizzato sono gli ziti perché, come gli anelletti, rimane al dente. E ora passiamo alla nostra ricetta fusion '^.^': il massimo della mediterraneità (il trio pomodorini, capperi e olive) abbinato ad una briciola un po' nordica, il brezel.
Private il peperone del gambo, dei semi e dei filamenti interni; lavarlo e tagliarlo a listerelle.
Si tratta di un primo piatto molto goloso, una ricetta classica, perfetta per il pranzo della domenica o per un'occasione speciale.
Versateli all'interno di una capiente pirofila e cospargeteli con pangrattato e parmigiano grattugiato. Noi amiamo tantissimo preparare e gustare la pasta alla norma, d'estate la prepariamo sia nel modo tradizionale sia "alleggerendola" grigliando le melanzane invece di friggerle. Questa è la mia versione della pasta alla siciliana. sicilia; primi; Pasta; melanzane; Segui.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Ziti Alla Siciliana"
Posta un commento