Ricetta Polpettone Genovese
Ricetta Polpettone Genovese. Il polpettone di verdure alla Genovese è una pietanza di tradizione ligure, un piatto di tradizione povera perché è costituito da alimenti semplici ma risulta molto profumato e ricco di gusto. La nostra tradizione gastronomica è ricca di piatti a base di ripieni o preparazioni di ingredienti misti tritati: i.
Le polpette alla genovese si possono accompagnare a tanti contorni, come insalata fresca, fagiolini e zucchine. Rosolare in olio evo, utilizzando una padella che contenga anche i fagiolini. Si tratta di una ricetta semplice a base di patate e fagiolini e a differenza del classico polpettone di carne che ha la forma di un salsicciotto, il polpettone genovese con fagiolini e patate somiglia di più a uno sformato.
Preparazione polpettone alla genovese con fagiolini e patate.
Aggiungere i funghi fatti rinvenire in acqua tiepida e la cipolla tritata.
Forse già conosci questa ricetta ma per me è una scoperta recente, un piatto che ho assaggiato da poco ma del quale mi sono immediatamente innamorata! È proprio vero che alle volte le ricette più semplici sono anche quelle più buone! Spolverare la superficie con pangrattato e olio. Togliere dal fuoco e unire le patate schiacciate, le uova, qualche cucchiaiata di formaggio grattuggiato, l'aglio e la maggiorana tritati.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Polpettone Genovese"
Posta un commento