Ricetta Pinza Veneta
Ricetta Pinza Veneta. Salvatori De Zuliani: La "Pinza", la xe de sicuro uno de i più antichi dolsi de la Cusina veneta. Si tratta di ingredienti semplici, tipici di una dimensione contadina, arricchiti per le festività con frutta, sia fresca che secca.
In una pentola versa latte, burro e un pizzico di sale, porta a bollore e. Video prodotto da Anna, Gaia, Chiara e CamillaLiceo G. La Pinza Veneta, anche chiamata pinsa in lingua veneta, è un tipico dolce povero della tradizione contadina, preparato nelle contrade durante l'Epifania, che ogni festa porta via..
Il concetto, comunque , è il medesimo… riciclare il pane vecchio , arricchendolo con frutta secca, agrumi e chi più ne ha , più ne metta !.
In un pentolino portate a bollore il latte , appena inizia a bollire aggiungete le farine setacciate insieme mescolando.
La pinza veneziana è un dolce tipico del periodo pasquale diffusa in tutta la regione veneta. La ricetta varia da località a località, e difficilmente si possono delineare le caratteristiche generali. Setacciate le due farina e il lievito e le unite all'impasto, aggiungete l'uvetta ben asciutta, magari fate assorbire con della carta assorbente.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Pinza Veneta"
Posta un commento