Ricetta Piadina Con Strutto
Ricetta Piadina Con Strutto. L'impasto piadina deve risultare morbido ma non appiccicoso: Se lo strutto non vi spaventa, provatele anche voi; trovate la ricetta sul sito: Piadine con strutto. Con questa ricetta infallibile e qualche trucchetto insegnatomi dall'esperienza otterrete una piadina saporita e morbida anche i giorni dopo.
La ricetta originale della piadina romagnola fatta in casa, infatti, tra gli ingredienti prevede lo strutto di maiale, un grasso molto povero ed economico, oltre a farina, sale e acqua. Il crescione romagnolo è una sorta di calzone istantaneo che ha come involucro il classico impasto della piadina. Tutte le ricette con lo Strutto fotografate passo per passo.
La ricetta che prenderemo in esame è la piadina tipica riminese, che essendo la più fina, è la meno grassa, e ha uno spessore che si presta bene ad essere ripiegata e farcita nei più svariati modi.
Poi potremo farcirla con quello che abbiamo nel frigorifero, ad esempio nella maniera classica, con rucola e.
La ricetta è semplicissima: serviranno farina, acqua, olio extravergine di oliva e sale. La piadina romagnola fatta in casa è ottima da farcire in mille modi diversi ed è perfetta da gustare a pranzo o come spuntino. Vediamo insieme come realizzare la piadina fatta in casa, una ricetta tradizionale semplicissima e veloce da preparare, perfetta per una cena in famiglia o tra amici, anche dell'ultimo minuto.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Piadina Con Strutto"
Posta un commento