Ricetta Pasta E Lenticchie
Ricetta Pasta E Lenticchie. Come fare la pasta e lenticchie. Servire con un filo d'olio a crudo e, a piacere, un pizzico di peperoncino.
Oggi te lo proponiamo con la pasta e lenticchie, un piatto tipico della tradizione italiana riproposto con qualche caloria in meno del solito. La ricetta è infatti per preparare una pasta e lenticchie light perché prevede solo un leggero e delicato soffritto di sedano. Prepara il pesto trifolando per prima cosa le zucchine tagliate a rondelle con uno spicchio d'aglio, il brodo vegetale e un pizzico di sale.
Ponete le lenticchie in una ciotola e versatevi sopra acqua calda superando di almeno tre dita i legumi.
La base di partenza è sempre la stessa: fate un soffritto di carota e cipolla, unite le.
Prepara il pesto trifolando per prima cosa le zucchine tagliate a rondelle con uno spicchio d'aglio, il brodo vegetale e un pizzico di sale. In un tegame dai bordi alti versate un giro di olio, quindi aggiungete uno spicchio di aglio, accendete il fuoco, lasciate prendere calore e una volta che l'aglio risulterà leggermente imbiondito. La pasta e lenticchie è considerato un vero comfort food…questo piatto caldo e avvolgente tipico del sud Italia, scalda da sempre i cuori e le pance durante i mesi invernali.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Pasta E Lenticchie"
Posta un commento