Ricetta Impasto Pizza Napoletana
Ricetta Impasto Pizza Napoletana. Uno degli ostacoli più grandi è sicuramente la stesura della pizza. L'impasto originale della pizza napoletana prevede l'utilizzo di soli quattro ingredienti: acqua, farina lievito di birra e sale.
Scorda matterello o rulli: per stendere la pizza napoletana devi esercitarti nella tecnica dello schiaffo. L'impasto è elastico e si lascia lavorare bene, senza rompersi. Dopo l'impasto, da completare allungandolo e chiudendolo a mano per avere una certa consistenza uguale per tutta la sua densità.
Ognuno ha la sua pizzeria preferita, dove il servizio, la pizza o la location ci soddisfa.
La pizza della pizzeria se fatta bene è buonissima, il forno a legna le dà un sapore e una cottura unica, ma farla in casa non è così difficile usando la ricetta giusta e dei piccoli consigli e trucchi, quella Bonci è ottima, solo che è più alta della pizza sottile, quella Napoletana per intenderci, da una vita ho sempre usato questo impasto Qui e devo dire che si ottiene in casa.
Dopo l'impasto, da completare allungandolo e chiudendolo a mano per avere una certa consistenza uguale per tutta la sua densità. La pizza va stesa rigorosamente con le mani in modo da non schiacciare il cornicione, che è la caratteristica fondamentale di una buona pizza napoletana. Una volta formati i panetti (staglio), avviene una seconda lievitazione in cassette per alimenti di durata variabile, in funzione delle caratteristiche di temperatura e umidità dell'ambiente e dell'assorbimento della farina utilizzata.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Impasto Pizza Napoletana"
Posta un commento