Ricetta Focaccia Senza Lievitazione
Ricetta Focaccia Senza Lievitazione. Per preparare la ricetta della focaccia senza lievito, iniziate disponendo la farina a fontana: per impastare più facilmente potete metterla direttamente sul tavolo, ma se preferite potete anche utilizzare una terrina, purché sia abbastanza capiente. Mettete a sciogliere i due cucchiaini di sale nell'acqua tiepida, dopodiché versate l'acqua.
Si realizzano con farina, yogurt e lievito per dolci e un pizzico di sale; solo pochi secondi per mescolare tutto, formare dei dischi e senza lievitazione, sono pronte subito da cuocere in padella proprio come le Piadine e le Tigelle!! La Focaccia senza lievito è una focaccia ripiena super golosa, veloce e semplice da realizzare. La focaccia senza lievito è una ricetta perfetta per chi è intollerante al lievito o per chi non vuole aspettare i lunghi tempi di lievitazione.
La ricetta base della focaccia in padella senza lievito si presta a numerose varianti.
Ungete una teglia rettangolare, quindi ponetevi l'impasto preparato e stendetelo con le mani unte d'olio, per facilitarvi il compito.
Impastate energicamente gli ingredienti con le mani fino ad ottenere un impasto. Preparate la Focaccia senza lievito unendo in una terrina la farina con il bicarbonato (o il lievito istantaneo) e il sale. La focaccia senza lievito è una ricetta veloce e golosa, ideale per chi è intollerante al lievito e per chi non ha tempo di aspettare lunghi tempi di lievitazione.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Focaccia Senza Lievitazione"
Posta un commento