Ricetta Della Piadina Romagnola
Ricetta Della Piadina Romagnola. La Piadina romagnola, chiamata anche piada, è un pane piatto senza lievitazione tipico della tradizione gastronomica della Romagna; a base di farina, acqua, strutto oppure olio extravergine, che viene cotto su piastra o su testo; perfetto da farcire con formaggi e salumi oppure da utilizzare al posto del pane! Il vero segreto della piadina è la tradizione.
La piadina romagnola è uno dei prodotti più noti della tradizione gastronomica romagnola. Una bontà unica che ha origini antiche nelle campagne romagnole come piatto povero. Man mano che si procede verso l'entroterra diventa.
Questo disco di impasto, a base di farina e strutto, si presta a qualsiasi tipo di ripieno.
Ricetta Piadina Romagnola >>>> Acquista la piadina IGP Romagnola da qui La piadina romagnola è l'alimento di origine riminese che ha avuto più successo a livello di export nel mondo, è per questo che un prodotto così conosciuto anche al di fuori della Romagna.
Piadina romagnola, una ricetta povera dalle origini molto antiche, una sorta di focaccia sottile cotta in padella, o come da tradizione su un disco di terracotta detto teglia o testo. La piadina è il pane, anzi il cibo nazionale dei Romagnoli Così Giovanni Pascoli, poeta illustre nell'olimpo dei cantori della Romagna, scriveva riguardo la piadina. Giornata Nazionale della Piadina Romagnola Ambasciatrice Silvia Lanconelli per il Calendario del Cibo Italiano - Italian Food Calendar La piadina romagnola originale è una sintesi elementare di farina, acqua o latte, strutto, sale e bicarbonato, cotta sul testo - la tegia - una piastra rotonda e piatta, di pietra refrattaria o terracotta.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Della Piadina Romagnola"
Posta un commento