Ricetta Amaretti Sardi Campidanesi
Ricetta Amaretti Sardi Campidanesi. Tutti conosciamo gli Amaretti Sardi, senza dubbio uno dei prodotti tipici sardi più conosciuto e tra i più richiesti. Quel che passa il convento - Piricchitus campidanesi e amaretti.
Dovete ottenere un impasto piuttosto morbido. Amaretti sardi campidanesi: la ricetta e il procedimento per preparare a casa gli amaretti sardi di Serramanna. Successivamente, occorre effettuare la tritatura delle mandorle evitando di scaldarle troppo.
Montare a neve ferma gli albumi e versarli, poco alla volta, nella ciotola.
Oggi vi presento una ricetta tradizionale della mia zona, il Campidano, e ve la racconto così, come me l'ha insegnata mia.
Ricetta tradizionale degli Amaretti Sardi (o "Amarettos de mendula" in lingua sarda): tra i dolci tipici della festa in Sardegna, quale che sia l'occasione, non possono mai mancare gli amaretti, un dolce preparato con mandorle e zucchero, ma con una punta di amaro dovuta all'utilizzo delle mandorle… amare. È un dolce presente con molte varianti in tutta in Italia, questa che vi. Albumi, mandorle e zucchero gli ingredienti. Schiacciatele leggermente ed inserite nella sommità una mandorla intera.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Amaretti Sardi Campidanesi"
Posta un commento