Pinza Ricetta Veneta
Pinza Ricetta Veneta. Si tratta di ingredienti semplici, tipici di una dimensione contadina, arricchiti per le festività con frutta, sia fresca che secca. La Pinza: un tipico dolce della tradizione veneta.
La pinza ricetta tipica veneta di cui non esiste una sola versione visto che è un dolce antico contadino che si usava preparare con gli avanzi dei pranzi di natale e capodanno, l'ingrediente principale è la farina di mais gialla e la frutta secca e quella candita, in varia proporzione ma la sostanza è questa, un ottimo dolce rustico che si conserva a lungo fuori dal frigo e si mangia. La ricetta varia da località a località, ma se ne possono delineare le caratteristiche generali. La ricetta varia da località a località, e difficilmente si possono delineare le caratteristiche generali.
Di solito anch'io faccio la pinza con il pane rimasto ma questa volta ho voluto seguire alla lettera questa ricetta trovata sul libro "A tola co i nostri veci- La cucina veneziana" di M.
Taglia i fichi secchi a piccoli pezzi.
E non spaventatevi per la lista degli ingredienti: in realtà la pinza veneta è una pizza di polenta semplicissima da preparare.. Trasferitela poi in una ciotola e lasciatela. Pujati, Sacile, PN Come preparare la pinsa della Befana.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Pinza Ricetta Veneta"
Posta un commento