Piadina Romagnola Igp Ricetta
Piadina Romagnola Igp Ricetta. Generalmente acquistata nei chioschi di piadina o durante le sagre o fiere locali, può essere servita farcendola a piacere oppure lasciandola intera e vuota. La ricetta della piadina romagnola IGP non è una sola, ne esistono due versioni, noi oggi proponiamo.
Nel territorio, la piadina artigianale la si trova nei chioschi tipici della Romagna. L'impasto della piadina nella ricetta originale prevede l'aggiunta di strutto a temperatura ambiente e la rende più calorica della piadina con olio. Ogni chiosco ha la sua caratteristica e il suo marchio.
Dopo anni di polemiche, accuse e rivendicazioni sull'essenza della "vera" piadina romagnola, il disciplinare si è arreso.
La ricetta infatti è semplice: combina farina di.
L'impasto della piadina nella ricetta originale prevede l'aggiunta di strutto a temperatura ambiente e la rende più calorica della piadina con olio. Questa specialità, chiamata anche Piada Romagnola, è stata da sempre sostituto del pane per le famiglie che non ne avevano da infornare ogni giorno. Tipica della zona di Cervia quindi un po' spessa, dal gusto unico e appetitoso.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Piadina Romagnola Igp Ricetta"
Posta un commento