Piadina Ricetta Originale
Piadina Ricetta Originale. Quella delle Mariette di Casa Artusi, che raccomandano strutto di Mora di Romagna, la girano tre volte cuocendola e danno altri consigli. Non chiamatela piadina se non è fatta in Romagna, e se non seguite la ricetta originale (che vi diamo).
Note per gli ingredienti Potete usare qualsiasi farina che. La ricetta originale della piadina romagnola me l'ha passata mio fratello che vive a Rimini e ne ha fatte tante di piadine a lavoro semplici veloci ottima idea per la cena, da notare che in questo impasto c'è il lievito, non sempre è necessario, cioè possono essere fatte anche senza ma serve ad ammorbidire l'impasto in questo caso, potete sostituire con un pizzico di bicarbonato. Servitela ben calda accompagnandola con ciò che più vi piace.
Servitela ben calda accompagnandola con ciò che più vi piace.
Setacciate la farina e disponetela a fontana sul vostro piano di lavoro.
Per gustarne il vero sapore si deve: tirarla con il matterello. La piadina romagnola può essere preparata in molte versioni, più o meno distanti dalla ricetta originale. Con questa ricetta infallibile e qualche trucchetto insegnatomi dall'esperienza otterrete una piadina saporita e morbida anche i giorni dopo.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Piadina Ricetta Originale"
Posta un commento