Fave Fresche E Cicoria Ricetta Pugliese
Fave Fresche E Cicoria Ricetta Pugliese. Queste fave sono ottime con la cicoria, selvatica o coltivata, previamente sbollentata in acqua salata per un quarto d'ora, scolata e condita con un filo di olio pugliese. Ideale come primo, può essere anche un piatto unico da servire a tavola durante un pranzo o.
Per scovare la Ricetta di Fave e Cicoria siamo arrivati fino in Puglia. È qui infatti che questo piatto nasce e. Manca ora poco per assaggiare la prelibatezza: aggiungete a crudo l'ottimo olio extravergine di oliva D'Addato e. Si tratta di un piatto che può essere servito a mo' di minestra o zuppa oppure, come ho fatto io, separando otticamente i due elementi principali nel piatto in modo da renderlo esteticamente più accattivante, per poi mangiarli comunque insieme.
Fave e cicoria è un binomio della grande tradizione contadina pugliese, piatto povero ma gustosissimo e davvero imperdibile in cui i sapori si mescolano a formare una ricetta squisita.
Giornata Nazionale di fave e cicoria; Ambasciatrice Monica Laterza per il Calendario del Cibo Italiano - Italian Food Calendar.
Pulite e lavate la cicoria, lessatela in abbondante acqua salata. Intanto lavare la cicoria e scegliere le foglie più tenere. La ricetta fave fresche e cicoria è tipica della tradizione contadina pugliese solitamente esiguita con le fave secche.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Fave Fresche E Cicoria Ricetta Pugliese"
Posta un commento