Ricetta Della Pinza
Ricetta Della Pinza. La ricetta della pinsa semplice: direttamente dalla cucina laziale, si realizza anche a casa in poche semplici mosse. Allora ve lo spieghiamo noi come si fa!
Per realizzare una base per pinsa perfetta, si parte con il mescolare la farina di frumento e di riso con l'acqua. La pinsa era conosciuta già nell'antica Roma. La pinza triestina è un dolce tipico del Friuli Venezia Giulia, in particolare della città di Trieste, un grande classico della cucina tipica da preparare per il giorno di Pasqua.
La ricetta per preparare la pinza bolognese è facile, decisamente più difficile avere a disposizione della vera mostarda bolognese.
Nel passato, tutte le brave massaie, dopo aver ritirato il tradizionale rametto d'ulivo alla Messa della Domenica delle Palme, iniziavano la preparazione della pinza, che le impegnava per tutto il giorno. [do action="bcapdx"/] La mattina presto si preparava il primo lievito, poi… Continua a leggere Pasqua.
Allora ve lo spieghiamo noi come si fa! Per preparare l'impasto della pinsa romana cominciate sbriciolando grossolanamente il lievito di birra in pochissima acqua tiepida. Tra i dolci tradizionali della Befana oggi ho scelto la ricetta della pinza de la marantega, detta anche pinsa, dove la parola marantega significa appunto Befana.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Della Pinza"
Posta un commento