Pinsa Ricetta Originale
Pinsa Ricetta Originale. Come abbiamo già spiegato l'unica farina con la quale è possibile fare una Pinsa è quella dell'azienda Di Marco con il suo originale mix Pinsa Romana. Questa schiacciata, composta da ingredienti poveri, veniva preparata anticamente dai contadini romani che la condivano con sale ed erbe aromatiche.
Pinsa Romana e gli ingredienti per realizzarla Per realizzarla bisogna rispettare la ricetta e la lavorazione. Da qualche tempo è diventata famosa prima in tutta Italia, e poi ha travalicato i confini per essere apprezzata in tutto il mondo. Per il resto ho seguito precisamente la ricetta originale.
Nell'antica Roma, la Pinsa era prodotta da un povero contadino di campagna.
La Pinsa Romana tanto amata da tutti, come si prepara?
Antenata della Pizza, la pinsa è tornata in voga in questi anni e può essere condita in diversi modo, proprio come la pizza. Sulle pinze potete creare vari tipi di taglio: a croce, a Y, oppure senza seguire un senso preciso, la leggenda narra che queste incisioni rappresentano il martirio di Gesù e che la pinza stessa sia la spugna dalla quale bevve. A questo punto unite sale e olio, e impastate ancora.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Pinsa Ricetta Originale"
Posta un commento