Ricetta Profitterol Crema
Ricetta Profitterol Crema. Mescolate gli ingredienti affinché si sciolgano e attendete che il composto inizi a bollire. Al posto della crema chantilly, potete utilizzare la panna zuccherata oppure la crema pasticcera oppure una crema a scelta importante che non sia troppo liquida.
Visto che me l'avete chiesto, vi posto il procedimento con le foto per realizzare questa ricetta. A piacere, potete variare la crema di farcitura aggiungendo anche altri ingredienti, come olive, pesto di basilico, un trito di pomodorini secchi, verdure, erbette aromatiche; potete sostituire il prosciutto cotto con il salmone affumicato e la panna fresca con la robiola o un formaggio cremoso spalmabile, per una versione decisamente più leggera. Sapete che si possono preparare i profiteroles anche a casa?
Ottenuta una panna uniforme, trasferiscila in una sac-à-poche munita della stessa bocchetta che hai usato per forare i bignè.
Spremi la chantilly all'interno di ciascun bignè, fino a sfiorare con questa l'apertura praticata in precedenza.
Si presentano, nella loro versione classica, come dei bignè riempiti con crema chantilly all'italiana , impilati uno sopra l'altro, a formare una sorta di piramide, e arricchiti ulteriormente con una copertura al cioccolato. Le varianti possono essere tante: tradizionale, con i bigné farciti alla crema, oppure fantasiosa alla nocciola, o addirittura con un ripieno di gelato alla vaniglia. Avete presente quelle palline morbide ricoperte di cioccolato fondente e ripiene di crema chantilly o di panna?
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Profitterol Crema"
Posta un commento