Ziti Al Forno Ricetta Napoletana
Ziti Al Forno Ricetta Napoletana. Infatti vi spiegherò come preparare il ragù di carne alla napoletana, con il quale andremo a condire una pasta tipica dell'Italia meridionale: gli ziti spezzati. Ingredienti: […] La tradizione vuole che oggi gli ziti alla napoletana vengano preparati in più occasioni speciali, le festività o il pranzo della domenica in famiglia.
Secondo la tradizione napoletana questa pasta veniva preparata in occasione dei fidanzamenti. La ricetta è molto semplice e veloce, ricca di ingredienti genuini e di sapori tipici della cucina italiana. La ricetta che vi illustro in questa guida è a dir poco succulenta ed è dedicata a chi ama i sapori della cucina partenopea: gli ziti al ragù al forno.
Oggi vi propongo una delle mie ricette preferite ed anche una delle ricette della tradizione napoletana a me più cara… gli Ziti Napoletani con Polpettine al Forno.
Tagliali a metà per il lungo, elimina i semini e riduci la polpa a cubetti.
In una padella antiaderente, scaldate un filo di olio extravergine di oliva con uno spicchio d'aglio. Ricetta ziti al sugo ricette, che amerete.. Cuocete gli ziti in acqua salata, scolateli al dente e amalgamateli al sugo di ragù.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ziti Al Forno Ricetta Napoletana"
Posta un commento