Ricetta Dei Bomboloni
Ricetta Dei Bomboloni. I bomboloni sono, come ben sapete, dei golosi dolci fritti di pasta morbida di forma circolare ricoperti di zucchero e poi farciti tipicamente con crema pasticcera. I bomboloni sono dei dolci fritti golosissimi, di pasta lievitata, un impasto con uova, latte e burro, ingredienti che sapientemente lavorati danno morbidezza ai nostri bomboloni o bombe.
Nella variante toscana hanno forma di ciambella, i nostri, invece, assomigliano più ai classici krapfen, a forma di sfera un po' appiattita. Chi meglio di Luca Montersino, può svelarci i trucchi e le accortezze per realizzare un'ottima crema pasticcera e farcire la pasta brioche più soffice che c'è? Disponete i bomboloni su di un panno di cotone e copriteli con un secondo panno lasciandoli lievitare ancora.
LA CREMA: Mettete in una ciotola le uova, lo zucchero e la farina e sbatteteli insieme per qualche minuto.
I bomboloni fritti sono un dolce tradizionale della cucina toscana.
Preparazione: Sciogliere il lievito di birra in un recipiente con acqua non troppo calda. I bomboloni semplici, soffici, fritti e ricoperti di zucchero a velo, sono dolci ideali per la prima colazione ma non solo. Per questa ricetta occorre utilizzare una farina di forza come la manitoba che, contenendo molto glutine, garantisce consistenza all'impasto anche dopo la lievitazione.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Dei Bomboloni"
Posta un commento