Pinza Ricetta Originale
Pinza Ricetta Originale. La pinza ricetta tipica veneta di cui non esiste una sola versione visto che è un dolce antico contadino che si usava preparare con gli avanzi dei pranzi di natale e capodanno, l'ingrediente principale è la farina di mais gialla e la frutta secca e quella candita, in varia proporzione ma la sostanza è questa, un ottimo dolce rustico che si conserva a lungo fuori dal frigo e si mangia. La prima cosa da fare è preparare il lievitino: versate in una ciotola il lievito di birra e fatelo sciogliere aggiungendo l'acqua tiepida.
Con le nostre dosi otterrete una pinza grande o due più piccole. Mettete le tre farine in un contenitore capiente, mischiandole con un cucchiaio di legno. In una ciotola capiente versate la farina per pinsa, poi il lievito di birra fresco sbriciolato.
Trasferite l'impasto sulla teglia del forno, coperta con carta alimentare, dandogli la forma a palla tipica della pinza e lasciate di nuovo lievitare fino al raddoppio.
Aggiungete quindi il lievito sciolto e iniziate a versare, poco alla volta, un po' di acqua: circa la metà della quantità.
Alternate versando le uova sbattute, lo zucchero e la farina rimasta. A questo punto unite sale e olio, e impastate ancora. Pinsa romana originale: ricetta, impasto e informazioni.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Pinza Ricetta Originale"
Posta un commento