Pizza Al Taglio Ricetta
Pizza Al Taglio Ricetta. Si tratta di una pizza in teglia dalla forma rettangolare o servita anche quadrata. È alta e soffice e leggermente croccante sul fondo, molto usata come piatto da street food o da servire come aperitivo in cui la pizza è servita al trancio. Versate in una ciotola l'acqua, sciogliete il lievito, aggiungete olio e lo zucchero, versate la farina e iniziate ad amalgamare, aggiungete il sale e lavoratelo bene fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico.
A questo punto, quando la pizza è cotta sul fondo, aggiungete la mozzarella tagliata a dadini e scolata. La pizza al taglio è qualcosa che mi porta subito a casa, mi ricorda delle serate fuori da ragazzina, con gli amici!. Col nome pizza, praticamente ignoto al di là della cinta urbana.
Una golosità unica che tutti amano alla follia con qualunque tipo di condimento!
Dividete l'impasto a metà (o le porzioni che utilizzerete per fare le vostre pizze).
La Pizza in teglia è la classica pizza lievitata da preparare in casa: Alta, Soffice e leggermente croccante sul fondo! La pizza al taglio è una delle varianti gustose e rustiche della ricetta della pizza lievitata fatta in casa, tipica della cucina di Roma. Treccia brioche al pesto di rucola.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
John Greene
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Pizza Al Taglio Ricetta"
Posta un commento